INFORMAZIONI AMBIENTALI
Smaltimento rifiuti speciali
Farmacie Comunali Castelfiorentino S.r.l. provvede allo smaltimento a proprie cure e spese dei rifiuti speciali non assimilati, fra cui quelli tossici e nocivi, in conformità alla vigente normativa. Segnatamente, tali tipologie di rifiuti sono avviate allo smaltimento, a seconda della loro tipologia, attraverso soggetti terzi e previa tenuta di ogni registro e/o documentazione imposta dalla legge.
La Società è altresì in possesso del DISPOSITIVO USB, ed ha delegato la SOCIETÀ SELIN srl ad effettuare tutte le operazioni di RITIRO, CONFERIMENTO, REGISTRAZIONE dei suddetti rifiuti.
La Società, in qualità di associata ASSOFARM, provvede allo SMALTIMENTO attraverso la Società ASS.INDE che opera per conto delle Aziende.
I rifiuti speciali assimilati, di contro, sono conferiti al Gestore del Servizio di igiene ambientale selezionato dal Comune di Castelfiorentino, nel rispetto dei Regolamenti adottati da detto Ente e di ogni altra disposizione disciplinante la materia. Un’apposita sezione del Documento Unico sulla sicurezza è dedicata alla prevenzione dei reati ambientali.